Cantina Sociale Mendrisio
La forza del territorio.

Sentire comune del mercato è quello di poter attingere sempre più a proposte che fanno della genuinità e della qualità artigianale la loro prerogativa in un mondo che negli ultimi anni è stato invaso dalla massiccia offerta di prodotti globalizzati, senza anima, omologati nei sapori e nelle proposte. La ricerca di caratteristiche specifiche, rappresentanti di un certo "saper fare", di una qualità reale, ottenuta con sapienza e competenza nella scelta delle materie prime e nei processi di lavorazione è quanto i vini a marchio Cantina Sociale Mendrisio propongono. Ottima qualità, ottimo prezzo, ottima immagine. Un connubio riconosciuto da operatori qualificati e da clienti appassionati.

La gamma di vini è particolarmente strutturata, dai bianchi e rossi di base, fino alle raffinate proposte come "La Trosa", vinificata con uve provenienti dalle "Vigne vecchie dei colli del Mendrisiotto" e pluripremiata in concorsi di livello internazionale.

L'accurata raccolta delle uve degli associati e la successiva attenta lavorazione seguendo le tecniche più all’avanguardia, permettono di assicurare al mercato un prodotto di grande respiro. Un vero prodotto di qualità svizzera.

Tenuta Montalbano
Passione e cultura.

La TENUTA MONTALBANO nasce nel 1962, quando  l’Ing. Paleari, uno dei padri del Merlot in Ticino, concede  i suoi terreni di San Pietro di Stabio alla Cantina Sociale di Mendrisio, che aspirava alla gestione in proprio di un vigneto. Negli anni successivi la Cantina acquista ed affitta altri terreni raggiungendo una superficie di ca. 20 ha (200'000 mq.) con ca. 80'000 ceppi di vite.  Questi numeri portano la TENUTA MONTALBANO ad essere uno dei vigneti di uva rossa, in un sol comprensorio, più grandi della Svizzera.

La sua gamma di prodotti, declinati sotto l’immagine e il marchio della Tenuta, si divide in 2 bianchi e 3 rossi, tra cui un’eccezionale "Riserva". Tutti pluripremiati, testimoniano appieno la bontà e la forza del territorio da cui provengono.

Monticello Vini
Esclusiva e dinamica.

Dinamica ed innovativa casa vinicola situata nell'estrema punta meridionale della Svizzera, nell'incantevole zona del Mendrisiotto, è un marchio di diretta proprietà della Cantina Sociale Mendrisio e propone esclusivamente la più alta espressione del lavoro di appassionati vignaioli.

Si caratterizza per la sua proposta di vini di alta gamma qualitativa e la cura riposta nella selezione di prodotti di pregio, unitamente ad un'immagine personale e moderna, che la collocano tra i protagonisti assoluti del settore.  La qualità e la serietà del suo operato sono state riconosciute in ambito internazionale da numerosi e significativi premi; in particolare ricordiamo con orgoglio il riconoscimento, per due anni consecutivi, quale "Ambasciatore dei vini Svizzeri".

© Cantina Sociale Mendrisio 2016 |  CREDITS