La Cina รจ vicina!

La Cina è vicina. Sempre di più! Dopo i contatti e gli accordi con i primi clienti cinesi, la loro visita alla Tenuta Montalbano di Stabio e altri incontri che hanno rafforzato un’amicizia che porterà grandi novità nel prossimo futuro, la prima fornitura del pregiato vino ticinese ha lasciato la Cantina alla volta dell’estremo oriente. La Cantina ambasciatrice del saper fare ticinese, di una terra unica e di un prodotto sempre più apprezzato anche al di fuori dei confini nazionali. Swiss Passion più che mai!

Miglior Cantina del Ticino!

Cantina Sociale Mendrisio è stata premiata quale "BEST OF TESSIN - Miglior Cantina del Ticino" al concorso internazionale EXPOVINA di Zurigo per i numerosi premi ricevuti dai vini "Tenuta Montalbano Classico", "Monticello Racconti Riserva" e Tenuta Montalbano Riserva". Ancora una volta i suoi vini primeggiano dimostrando la loro elevata qualità, apprezzata da un vasto pubblico.

La Cina in tenuta

Una simpatica delegazione cinese di un cliente di Cantina Sociale Mendrisio ha visitato l’azienda il 2 agosto scorso.  I signori Yang Julan, An Mingliang, Liu Senbao, Nie Shuai e Sun Xuelin sono stati dapprima ricevuti presso la Tenuta Montalbano sulle belle colline di Stabio, dove sono stati offerti una degustazione e un pranzo “Organic Food”, ovvero con prodotti bio a km/zero, molto apprezzato dagli ospiti.  La visita è poi continuata presso la Casa del Vino a Morbio Inferiore dove la delegazione è stata ricevuta dal presidente di IVVT, Gianni Moresi e dal direttore Andrea Conconi per una presentazione della vitivinicultura del nostro Cantone e, più in generale, Svizzera. Gli ospiti hanno potuto apprezzare la visita alle strutture – in particolare al mulino – e la degustazione che ha permesso loro di conoscere ancora meglio la qualità della produzione vitivinicola ticinese. La delegazione continua il suo viaggio in territorio svizzero e i responsabili di Cantina Sociale Mendrisio hanno augurato una buona permanenza nel nostro paese ringraziando per la loro cortesia e per il grande interesse dimostrato.

Furgone diVino

Dal 12 aprile 2017 lo straordinario panorama della Tenuta Montalbano lascia la sua collina per consegnare a domicilio i preziosi frutti della Cantina Sociale Mendrisio. Il nuovo Ducato sotto la responsabilità di Omar si presenta con una livrea studiata su misura da Nexus Design; un nuovo mezzo efficiente, veloce e molto personale che non mancherà di attrarre l'attenzione.

Vinum

Nell'ultima edizione di VINUM, la prestigiosa rivista Svizzera sul vino, ha pubblicato un servizio speciale sul Ticino, attribuendo 16 punti al Tenuta Montalbano Riserva Ticino DOC Merlot 2013 e ben 16.5 punti al la Trosa Vigne Vecchie 2013 Merlot del Ticino DOC. Un altro importante riconoscimento del lavoro svolto dai nostri appassionati vignaioli.

Benefit

La Cantina Sociale Mendrisio è da sempre attenta anche a chi è stato nella vita meno fortunato e in modo attivo ha sempre sostenuto eventi benefici proposti da  organizzazioni serie. L'impegno con Telethon dura da parecchi anni e anche quest'anno il contributo disposto per la causa di Telethon è stato significativo. La Cantina Sociale Mendrisio invita tutti a partecipare alle iniziative che ogni anno Telethon organizza a favore della ricerca sulle malattie rare.

Vignalonga 2017

Grande presenza di pubblico sabato 8 aprile 2017 in occasione di "Vignalonga", la camminata enogastronomica fra vigneti e sentieri dei comuni di Vacallo e Morbio Inferiore dove si sono potuti degustare vini e prodotti locali. Cantina Sociale Mendrisio era presente lungo il percorso (14 tappe su un sentiero lungo 8.5 km) con un simpatico stand e in molti hanno potuto scoprire le eccezionali qualità dei nostri vini.

© Cantina Sociale Mendrisio 2016 |  CREDITS