La Cina in tenuta

Una simpatica delegazione cinese di un cliente di Cantina Sociale Mendrisio ha visitato l’azienda il 2 agosto scorso.  I signori Yang Julan, An Mingliang, Liu Senbao, Nie Shuai e Sun Xuelin sono stati dapprima ricevuti presso la Tenuta Montalbano sulle belle colline di Stabio, dove sono stati offerti una degustazione e un pranzo “Organic Food”, ovvero con prodotti bio a km/zero, molto apprezzato dagli ospiti.  La visita è poi continuata presso la Casa del Vino a Morbio Inferiore dove la delegazione è stata ricevuta dal presidente di IVVT, Gianni Moresi e dal direttore Andrea Conconi per una presentazione della vitivinicultura del nostro Cantone e, più in generale, Svizzera. Gli ospiti hanno potuto apprezzare la visita alle strutture – in particolare al mulino – e la degustazione che ha permesso loro di conoscere ancora meglio la qualità della produzione vitivinicola ticinese. La delegazione continua il suo viaggio in territorio svizzero e i responsabili di Cantina Sociale Mendrisio hanno augurato una buona permanenza nel nostro paese ringraziando per la loro cortesia e per il grande interesse dimostrato.

Un altro podio per Jessica Uebelhart

Un altro podio per Jessica Uebelhart (la prima da sinistra nella foto sotto), giovane sportiva ticinese sostenuta da Cantina Sociale Mendrisio, che alla SanBeRun di San Bernardino (GR), dietro le forti Lisa Conza della Sam Massagno e Kalinka Berger della USC, ha ottenuto un bellissimo terzo posto, dopo 10 km di corsa molto impegnativi. Complimenti!

I primi 30 anni del Grotto Serta

Cantina Sociale Mendrisio ha voluto omaggiare, con una fantastica bottiglia "la Trosa" Jéroboam da 300 cl. personalizzata (concetto grafico Nexus Design), la famiglia Braccia, in occasione dei festeggiamenti dei primi 30 anni di attività del loro Ristorante Grotto Serta di Lamone. La Cantina ringrazia Rosaria e Michele per l'impegno nella diffusione e nella promozione delle eccellenze del nostro territorio e augura a loro il meglio per il futuro!

Jessica Uebelhart: che successi!

Cantina Sociale Mendrisio sostiene Jessica Uebelhart, giovane sportiva ticinese che quest'anno sta raggiungendo incredibili successi. Dopo il 2° posto alla Stralugano, ha conquistato ottimi piazzamenti nelle corse in salita: alla Vertical della Croce (Tesserete - Motto della Croce), alla Gordevio-Brunescio etc.). Attualmente Jessica è al 3° posto assoluto nella classifica generale di corsa in montagna e vertical di coppa Ticino e al 4° posto nella categoria principale della serie di duathlon. Complimenti!

Workshop UPC Cablecom

Lo scorso 20 giugno 2017, la Cantina Sociale Mendrisio ha avuto il piacere di ospitare i dirigenti di UPC Cablecom Svizzera in occasione del loro workshop.
È stata organizzata una visita alla sua Tenuta Montalbano a San Pietro di Stabio, oltre naturalmente una degustazione vini.

Furgone diVino

Dal 12 aprile 2017 lo straordinario panorama della Tenuta Montalbano lascia la sua collina per consegnare a domicilio i preziosi frutti della Cantina Sociale Mendrisio. Il nuovo Ducato sotto la responsabilità di Omar si presenta con una livrea studiata su misura da Nexus Design; un nuovo mezzo efficiente, veloce e molto personale che non mancherà di attrarre l'attenzione.

Vinum

Nell'ultima edizione di VINUM, la prestigiosa rivista Svizzera sul vino, ha pubblicato un servizio speciale sul Ticino, attribuendo 16 punti al Tenuta Montalbano Riserva Ticino DOC Merlot 2013 e ben 16.5 punti al la Trosa Vigne Vecchie 2013 Merlot del Ticino DOC. Un altro importante riconoscimento del lavoro svolto dai nostri appassionati vignaioli.

Benefit

La Cantina Sociale Mendrisio è da sempre attenta anche a chi è stato nella vita meno fortunato e in modo attivo ha sempre sostenuto eventi benefici proposti da  organizzazioni serie. L'impegno con Telethon dura da parecchi anni e anche quest'anno il contributo disposto per la causa di Telethon è stato significativo. La Cantina Sociale Mendrisio invita tutti a partecipare alle iniziative che ogni anno Telethon organizza a favore della ricerca sulle malattie rare.

Saporinlibertà 2017

Si è tenuta dall'11 marzo al 9 aprile 2017 la sesta edizione di "Saporinlibertà", la rassegna del Luganese che promuove il nostro territorio. Cantina Sociale Mendrisio sostiene, in qualità di main sponsor, questa interessante rassegna con i suoi pregiati vini. In questa edizione ben 20 ristoratori hanno proposto i vini della nostra gamma accompagnando le loro squisite proposte gastronomiche, che hanno determinato un grosso successo di pubblico.

Vignalonga 2017

Grande presenza di pubblico sabato 8 aprile 2017 in occasione di "Vignalonga", la camminata enogastronomica fra vigneti e sentieri dei comuni di Vacallo e Morbio Inferiore dove si sono potuti degustare vini e prodotti locali. Cantina Sociale Mendrisio era presente lungo il percorso (14 tappe su un sentiero lungo 8.5 km) con un simpatico stand e in molti hanno potuto scoprire le eccezionali qualità dei nostri vini.

© Cantina Sociale Mendrisio 2016 |  CREDITS