Cantina Sociale Mendrisio e Zhaw

Il team di Cantina Sociale Mendrisio, venerdì 27 aprile 2018, ha avuto modo di visitare l’istituto “ZHAW Zürcher Hochschule für Angewandte Wissenschaften (ILGI)” a Wädenswil.
Nell’ambito di una continua attività di “Ricerca e Sviluppo” Cantina Sociale Mendrisio è da 21 anni che sostiene l’attività dello ZHAW, inviando le uve provenienti sempre dalla stessa parcella della sua prestigiosa “Tenuta Montalbano” di San Pietro di Stabio. L’obiettivo principale è quello di analizzare le diverse evoluzioni possibili in base alla tipologia di vinificazione scelta. Ma non solo.

Maggiori informazioni...

Monticello vini protagonista dell'evento "Passione & Ragione"

Sabato 21 aprile, i fantastici vini della linea Monticello Vini sono stati protagonisti dell'evento VIP "Passione & Ragione" organizzato da Camillo Vismara SA. La giornata, con l'esposizione di Alfa Romeo storiche, si è conclusa con uno spettacolo teatrale.
Ecco la gallery: www.vismara.ch

Alumni SUPSI: "#Sharepoint Experience Event"

Il nostro Dir. Remo Tettamanti è stato testimonial alla serata-evento di Alumni SUPSI "#Sharepoint Experience Event". Durante la serata organizzata da ex alunni SUPSI per un incontro di networking professionale e conviviale, si sono incontrati alunni SUPSI con professionisti che si distinguono nel mondo del lavoro. Remo Tettamanti, unitamente ad altri due professionisti del nostro Cantone, ha avuto modo di parlare della sua esperienza con SUPSI, oltre che della sua esperienza professionale e della crescita che lo ha portato al vertice della prima cooperativa vitivinicola cantonale.
Di seguito il link con l'articolo dedicato sul CdT:
www.cdt.ch

Il vino per Telethon

Con la conferenza stampa de 6 novembre 2017, è partita l'Azione Telethon per il 2018. Cantina Sociale Mendrisio ha deciso di proporre lo speciale "Wine.thon" (etichetta dedicata sviluppata da Nexus Design), un esclusivo Merlot ticinese prodotto con la proverbiale competenza di appassionati vignaioli. Una parte del ricavato delle vendite di questo vino andranno a sostegno di Telethon. Un altro attento gesto nei confronti di un'organizzazione seria e di grande aiuto per chi è stato meno fortunato. Per ogni informazione sul prodotto scrivere a info@cantinamendrisio.ch

Maggiori informazioni...

© Cantina Sociale Mendrisio 2016 |  CREDITS