Furgone diVino

Dal 12 aprile 2017 lo straordinario panorama della Tenuta Montalbano lascia la sua collina per consegnare a domicilio i preziosi frutti della Cantina Sociale Mendrisio. Il nuovo Ducato sotto la responsabilità di Omar si presenta con una livrea studiata su misura da Nexus Design; un nuovo mezzo efficiente, veloce e molto personale che non mancherà di attrarre l'attenzione.

Vinum

Nell'ultima edizione di VINUM, la prestigiosa rivista Svizzera sul vino, ha pubblicato un servizio speciale sul Ticino, attribuendo 16 punti al Tenuta Montalbano Riserva Ticino DOC Merlot 2013 e ben 16.5 punti al la Trosa Vigne Vecchie 2013 Merlot del Ticino DOC. Un altro importante riconoscimento del lavoro svolto dai nostri appassionati vignaioli.

Benefit

La Cantina Sociale Mendrisio è da sempre attenta anche a chi è stato nella vita meno fortunato e in modo attivo ha sempre sostenuto eventi benefici proposti da  organizzazioni serie. L'impegno con Telethon dura da parecchi anni e anche quest'anno il contributo disposto per la causa di Telethon è stato significativo. La Cantina Sociale Mendrisio invita tutti a partecipare alle iniziative che ogni anno Telethon organizza a favore della ricerca sulle malattie rare.

Saporinlibertà 2017

Si è tenuta dall'11 marzo al 9 aprile 2017 la sesta edizione di "Saporinlibertà", la rassegna del Luganese che promuove il nostro territorio. Cantina Sociale Mendrisio sostiene, in qualità di main sponsor, questa interessante rassegna con i suoi pregiati vini. In questa edizione ben 20 ristoratori hanno proposto i vini della nostra gamma accompagnando le loro squisite proposte gastronomiche, che hanno determinato un grosso successo di pubblico.

Vignalonga 2017

Grande presenza di pubblico sabato 8 aprile 2017 in occasione di "Vignalonga", la camminata enogastronomica fra vigneti e sentieri dei comuni di Vacallo e Morbio Inferiore dove si sono potuti degustare vini e prodotti locali. Cantina Sociale Mendrisio era presente lungo il percorso (14 tappe su un sentiero lungo 8.5 km) con un simpatico stand e in molti hanno potuto scoprire le eccezionali qualità dei nostri vini.

Intervista a Remo Tettamanti

Articolo dedicato a Remo Tettamanti, direttore della Cantina Sociale, apparso sull'ultimo numero di giugno della rivista Réservé: leggi articolo

 

Mondial du Merlot 2016

A Zurigo si è svolta come ogni anno la rinomata manifestazione Mondial du Merlot, che ha visto la Cantina ricevere il prestigioso premio "Medaillle d'or Merlot rouges purs" per uno dei suoi vini piu amati ed apprezzati:
Incanto della Monticello Vini SA,
Ticino DOC, 2013


Nella foto il direttore della Cantina Sociale Remo Tettamanti, mentre riceve il prestigioso riconoscimento.

Le tue feste a Montalbano

Per i vostri eventi, ricevimenti, feste private e cene di lavoro, non mancate l'opportunità di organizzare un "incontro in Tenuta". Sotto l'ampio e confortevole gazebo possono trovare posto, anche seduti ai tavoli, fino a 100 persone. Lasciatevi stupire dalla fantastica cornice della collina di Montalbano a San Pietro di Stabio.

Maggiori informazioni al numero 091 646 46 21

La Cité du Vin

UNICI RAPPRESENTANTI TICINESI !

A Bordeaux è sorta la Cité du Vin, un'ambiziosa struttura dove si può compiere un percorso culturale attraverso la storia del vino.

Maggiori informazioni...

Lara d'Incanto

Sabato 16 aprile 2016 si è svolto a Lugano il Lara Gut Day che ha visto una grande affluenza di amici, sostenitori e tifosi della nostra Campionessa.

Il nostro presidente Saglini, a nome di Cantina Cantina Sociale Mendrisio, ha avuto l'onore di consegnare la Speciale Selezione Jeroboam (300 cl.) Monticello Incanto 2013, con la dedicata etichetta "Lara d'Incanto", creata in Edizione Unica per onorare il grande successo di Lara.

Jessica Huebelhart

La Cantina Sociale sponsorizza giovani talenti sportivi della regione, tra questi la ciclista Jessica Uebelhart. 

Maggiori informazioni...

Gemmabianca, Gemmarosa e Gemmarossa

Gemmabianca e Gemmarossa sono le novità che Cantina Sociale Mendrisio presenta in questa primavera e che si affiancano al già conosciuto ed apprezzato Gemmarosa.

Gemmabianca risponde alla crescente domanda di bianchi di qualità sul vitigno Merlot.

Il tradizionale Gemmarosa mantiene le caratteristiche che ne hanno decretato il successo di un rosato classico.

Gemmarossa rappresenta un ottimo Merlot rosso ottenuto da selezionate uve del territorio.

© Cantina Sociale Mendrisio 2016 |  CREDITS