Swissness 

Un concetto quello di "qualità svizzera" sentito da Cantina Sociale Mendrisio come priorità assoluta nella sua attività quotidiana, applicato con responsabilità ed attenzione. 5 motivi per scegliere un prodotto genuino:

Per l'Economia

Oltre 4 milioni di franchi svizzeri versati ai viticoltori e grande indotto economico generato nella regione permettono di essere tra le aziende vinicole più importanti del Cantone Ticino. 10'000 qli di uve conferite da ca. 300 soci e una capienza di ca. 3’5 mio di litri permettono alla Cantina Sociale Mendrisio di coprire quasi il 20% della produzione viticola cantonale.

Per l'Occupazione

Il 90% del personale è indigeno e la formazione di apprendisti qualificati rappresentano una vera missione, per il presente e per il futuro. Da sempre attenta alle esigenze del territorio e da vera rappresentante della regione, Cantina Sociale Mendrisio partecipa attivamente a garantire in modo attivo e costruttivo una sana socialità, credendo nel futuro dei giovani e permettendo anche di trovare il giusto personale per tramandare un "saper fare" di grande livello e competenza.

Per il Territorio

L’attività dei viticoltori favorisce la biodiversità e la salvaguardia di un territorio dalle caratteristiche uniche. Il Merlot ha trovato sulle morbide colline del Mendrisiotto la sua dimora ideale e diviene un rappresentante di una regione capace di esprimere forti emozioni. Un terra generosa, dagli straordinari panorami e caratterizzata da un habitat molto accogliente, come dimostra il ritorno di certi animali, scomparsi nel corso degli anni passati.

Per il Sostegno e la Solidarietà

Una moderna azienda non può non prendersi a carico delle responsabilità anche sociali volte a condividere parte del suo successo anche con chi è stato meno fortunato. Cantina Sociale Mendrisio sostiene cause importanti garantendo sostegni ad enti ed associazioni quali "Telethon" e "Fondazione La Fonte". Grande sensibilità anche nel sostenere giovani e promettenti sportivi che per far fronte alle iniziali difficoltà nelle loro attività di crescita spesso necessitano di concrete sponsorizzazioni.

Per l'indiscussa Qualità

Un grande lavoro ha permesso in questi ultimi anni di vedere i vini della Cantina Sociale Mendrisio protagonisti nel mondo, ottenendo prestigiosi riconoscimenti e premi di caratura internazionale. Sommelier internazionali riconoscono senza riserva alcuna il livello raggiunto da vini in grado di offrire qualità, personalità e varietà.

I vini della Cantina Sociale Mendrisio e quelli di Tenuta Montalbano e di Monticello Vini, si scelgono per la loro genuina bontà e per le loro straordinarie qualità organolettiche.

© Cantina Sociale Mendrisio 2016 |  CREDITS