La Cantina Sociale Mendrisio basa la sua attività
su tre marchi di vini differenti

Cantina Sociale Mendrisio Vini

Cantina Sociale Mendrisio

Il primo è Cantina Sociale Mendrisio, basato su amore e tradizione, che rappresentano il cuore e l’anima dell’azienda. Partendo dalle uve dei nostri associati, il nostro enologo cura ogni passaggio della lavorazione di queste fino all’imbottigliamento.
La gamma di vini proposti comprende bianchi, rossi e l’unico rosé che la cantina realizza, aggiungendo un tocco di modernità, ma mantenendo sempre la tradizione.

Tenuta Montalbano Vini

Tenuta Montalbano

Il secondo marchio appartenente alla Cantina Sociale è Tenuta Montalbano, che oltre ad essere un marchio, è anche un’indicazione geografica.
La Tenuta Montalbano, situata sulle colline di San Pietro di Stabio, fu donata alla Cantina dall’Ing. Paleari con l’obbligo di fornire dati in modo continuativo alle due principali scuole di enologia in Svizzera, Changins e Wädenswil. Proprio per questo motivo ad oggi Tenuta Montalbano è il vigneto con lo storico di dati più antico del Ticino.
Tutt’oggi è considerata uno dei vigneti di uva rossa più grande del cantone.

Monticello Vini

Monticello

Monticello è il terzo marchio della Cantina, il più moderno e dinamico. È composto da due linee: i sentimenti e i momenti. I sentimenti, Gioia, Passioni ed Emozioni: stati d’animo che fanno parte della vita quotidiana di tutti, e che possono essere accompagnati dal loro omonimo vino. La linea dei momenti, composta da Convivio, Incanto e Racconti, che rappresenta il carpe diem, cioè la piena capacità di cogliere l’attimo.
La gamma Monticello si completa con l’Euforia, l’unica bollicina metodo classico che la cantina realizza.